19-07-2021 – 19-07-1992 – il ricordo di una strage effettuata dalla Mafia.

La bomba nascosta in una macchina era destinata al Giudice Borsellino, ma non solo lui lascio la sua vita per l’Italia.

Cinque Poliziotti morirono, erano in servizio di scorta al Giudice, fra questi c’era una giovanissima donna, aveva realizzato il suo sogno, indossare la divisa della polizia, EMANUELA LOI.

Il Comune di Terni, su suggerimento della Polizia, nel 2019, diede al Parco di Viale Trento il nome di “EMANUELA LOI”. Questa mattina il Questore di Terni, la Polizia di Stato, associazione ANPS sezione “G. Bianchi”, associazione Myricae, associazione Libera, la Polizia Locale di Terni, numerosi cittadini, si sono dati appuntamento nel Parco, per ricordare il sacrificio di Emanuela Loi e dei suoi colleghi deponendo fiori. Grande emozione da tutti i presenti nel momento del ricordo.

foto g c